Young women group resting at the gym after workout

Alimentazione

integrazione

nutrizione sana

Integratori sportivi per donne: quali scegliere

di Redazione Fitprime  - 

11/08/2020

' di lettura

Pensi che i supplementi alimentari siano solo per gli uomini? Ti sbagli!

In realtà sono molto più le donne ad avere bisogno di integrazione (non solo per chi vuole perdere peso ma anche per modellare il corpo). Ecco quindi una lista dei migliori  integratori sportivi per donne.

Le donne sono di solito molto scettiche nei confronti degli integratori ma è solo un pregiudizio. Essendo abituati a vedere gli integratori negli armadietti dei bodybuilder confondiamo questi supplementi con una vera e propria pozione magica che fa improvvisamente esplodere il nostro corpo.

Pregiudizio sbagliatissimo! Gli integratori, se consumati nel modo giusto, affiancati ad una sana alimentazione e presi sotto supervisione medica, possono contribuire a costruire il muscolo proprio dove ne sentiamo maggiormente il bisogno.

Ma quindi, quali sono i migliori integratori sportivi per donne?

1
Proteine

Proteine ​​del siero di latte in polvere (dette comunemente Whey).

Sono le più comuni nell'integrazione sportiva. È una delle due proteine ​​del latte, si digerisce con molta facilità e contiene molti amminoacidi ramificati che sono alla base della crescita muscolare.

Sono un'ottima integrazione non solo perché danno energia durante gli allenamenti, ma permettono la presenza di quegli aminoacidi necessari anche in seguito ai workout e quindi al recupero.

Possono essere assunte senza preferenze sia prima che dopo gli allenamenti ma inseriti anche in una colazione sana o ancora come spuntino durante la giornata.

2
Amminoaicidi

La loro assunzione è sicura ma bisogna seguire determinate regole per ottenere i giusti risultati, è quindi ottimale il consiglio di un medico prima di iniziarla.

L'introduzione di amminoacidi tramite integratori assicura al corpo il giusto equilibro del metabolismo.

Gli amminoacidi sono ottimi da assumere dopo l'allenamento per ottimizzare il recupero muscolare in seguito allo sforzo.

3
Antiossidanti

Questi ultimi, come gli amminoacidi, servono proprio nel post-allenamento per contrastare l'eccesso di radicali liberi, eliminando così le molecole pericolose per il nostro organismo.

Aiutano anche nella prevenzione di patologie come l'aterosclerosi e riducono lo stress ossidativo. Ne esistono anche varie tipologie che sono 100% naturali. L'ideale per le donne più scettiche!

autore

Redazione Fitprime